Il progetto Outdoor

COS’È IL PROGETTO OUTDOOR?

È un modo per promuovere il protagonismo giovanile e la rigenerazione urbana con proposte pensate dai giovani per i giovani.
Associazioni, istituzioni, cooperative sociali e ragazzi mettono insieme le forze per proporre nuove attività, workshop ed eventi capaci di suscitare e rispecchiare interessi, capaci di formare ed insegnare ma anche di divertire, appassionare e intrattenere.

Dopo l’imprevedibile e straordinaria emergenza vissuta da tutti in questi mesi, si intende promuovere – sempre con la dovuta prudenza e nel rispetto delle norme – un graduale ritorno alla socialità diffusa, al fermento culturale e al benessere sportivo.

COME NASCE outdoor?

Outdoor rappresenta il naturale proseguimento di Progetto ART, finalizzato a mettere in contatto risorse ed opportunità per i giovani artisti del rhodense . È ideato e promosso da Comune di Rho (ente capofila), Arese, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago, SER.CO.P , le cooperative sociali Serena Onlus e l’associazione Barabba’s Clowns e finanziato grazie al bando di Regione Lombardia “La Lombardia è dei giovani”.

Partecipano e collaborano: Comune di Cornaredo; Liceo Rebora (Rho); Istituto Mattei (Rho); Istituto Puecher-Olivetti (Rho); Associazione giovanile “ATC” (Pregnana Mil.se); Associazione giovanile “L’Impronta” (Pregnana Mil.se).